venerdì 16 settembre 2011

Il Log Cabin (frammento inedito)

Il Log Cabin negli anni '20, quando si chiamava ancora Laurel TavernIl Log Cabin era una vecchia casa al 2401 di Laurel Canyon Boulevard, nella quale Zappa si trasferì nel 1968, al suo ritorno in California dopo la parentesi newyorkese. Tra i suoi precedenti proprietari figura anche Tom Mix, vecchia stella del cinema, protagonista delle prime pellicole mute di genere western, che l'aveva acquistata negli anni '20, quando ancora era conosciuta come Laurel Tavern.

Il cuore della casa era una grande sala di 200 metri quadri, con un enorme caminetto. In un’ala aveva il suo studio anche Cal Schenkel, dalle cui mani nasceranno le copertine di moltissimi album delle Mothers. Il seminterrato ospitava una pista da bowling e abbastanza spazio perché la band potesse tenere le prove. Nelle stesse parole di Frank: “…era grezza e decrepita, sembrava davvero un’antica capanna di legno, con travi scolpite, irte di schegge”.

Dopo una visita al Log, John Mayall gli dedicherà uno dei pezzi del suo autobiografico Blues From Laurel Canyon: "2401", appunto.


Zappa For President! - Testi commentati
(Arcana Edizioni)
In tutte le librerie del Regno...

Nessun commento:

Posta un commento